"I siciliani decidano dei loro porti" | Cancelleri si candida a commissario - Live Sicilia

“I siciliani decidano dei loro porti” | Cancelleri si candida a commissario

Cancelleri e Di Maio in un post su Facebook.

La proposta del candidato M5s alle Regionali del 5 novembre in un video dal porto di Augusta.

VERSO LE REGIONALI
di
1 min di lettura

PALERMO – “Io mi candido alla Presidenza della Regione siciliana e qualora dovessi vincere chiederò al Governo nazionale di essere nominato commissario straordinario degli sbarchi, perché dei porti dei siciliani devono decidere i siciliani”. Lo afferma in un video girato dal porto di Augusta assieme a Luigi Di Maio, il candidato M5s alle Regionali del 5 novembre in Sicilia Giancarlo Cancelleri.

“L’Italia sta vivendo un’emergenza immigrazione epocale. I ministri di questo governo litigano, il ministro dell’Interno ha fatto un codice per le organizzazioni non governative, per chiedergli di rispettare le regole del Mediterraneo altrimenti non avrebbero potuto utilizzare i nostri porti e nessuno glielo ha firmato. Il ministro dei Trasporti dice invece che i porti devono restare aperti e tutte le navi devono portare migranti nei nostri porti, questo è assurdo mentre loro litigano l’Italia sta vivendo un’emergenza immigrazione che va subito affrontata. La nostra proposta è che su tutte le navi delle organizzazioni non governative devono esserci poliziotti a bordo, chi non accetta la Polizia Giudiziaria a bordo non potrà più utilizzare i nostri porti”, ha aggiunto nel video il vice presidente della Camera Luigi Di Maio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI