Vucciria: ecco il recupero | di piazza Caracciolo - Live Sicilia

Vucciria: ecco il recupero | di piazza Caracciolo

L'intervento della Rap in collaborazione con i commercianti

Recupero centro storico
di
1 min di lettura

PALERMO – Buone notizie per commercianti e residenti della Vucciria, lo storico quartiere nel cuore del centro storico di Palermo. Dopo le tante richieste e segnalazioni da parte dei commercianti, dei neoeletti consiglieri di circoscrizione capitanati da Massimo Castiglia il nuovo presidente e l’articolo di livesicilia, piazza Caracciolo è stata ripulita, sono stati rimossi i cassonetti e decorata con piante. Nelle settimane scorse erano stati proprio i cassonetti installati nel centro della storica piazza a far scattare l’ira dei commercianti: “Rendono la piazza sporca e maleodorante”.

“Stamattina invece la piazza è rinata – dice il consigliere Salvatore Imperiale uno dei promotori dell’iniziativa – i commercianti si sono impegnati a gestire le piante, a vigilare sulla piazza. Parallelamente la Rap si occuperà della raccolta rifiuti delle botteghe con un sistema che si avvicina molto al porta a porta, rendendo così inutile l’istallazione di cassonetti che deturpano il quartiere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI