Attaccato da una vespa | La puntura è letale - Live Sicilia

Attaccato da una vespa | La puntura è letale

Vani i soccorsi.

un 64enne
di
1 min di lettura

E’ morto per una puntura di un insetto, probabilmente di una vespa, su una guancia. A perdere la vita – nel primo pomeriggio a Savignano sul Rubicone, nel Cesenate – un 64enne, Eliseo Tana, punto mentre, a bordo del suo scooter, si stava dirigendo verso il mare dopo essere uscito dall’abitazione in cui viveva con la moglie e la suocera.

L’uomo ha fatto presto ritorno a casa dicendo alla moglie di stare male, a causa della puntura di una vespa, e di chiamare subito il 118 per il timore di uno choc anafilattico. Mentre stavano arrivando l’ambulanza e l’automedicalizzata dei sanitari il 64enne ha iniziato a respirare faticosamente, tanto che la moglie ha cercato di aiutarlo praticando un massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Inutilmente, come vani sono stati i tentativi dei medici del 118, giunti sul posto, di strapparlo alla morte e farlo tornare a respirare: in pochi minuti l’uomo è spirato.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI