Tedino: "Siamo stati una squadra | Il Cagliari non ha rubato nulla" - Live Sicilia

Tedino: “Siamo stati una squadra | Il Cagliari non ha rubato nulla”

Il commento a caldo dell'allenatore del Palermo al termine della sfida di Coppa Italia con il Cagliari.

il tecnico rosanero
di
1 min di lettura

TORINO – Nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia, il tecnico del Palermo Bruno Tedino cerca di vedere i lati positivi della prestazione dei rosanero: “È stata una buona partita per tutte e due le squadre – ammette Tedino in mixed zone – Entrambe hanno subito la velocità d’esecuzione, noi del Cagliari davanti. Abbiamo comunque fatto una buona partita, ricca di entusiasmo, voglia, energia, buona qualità di palleggio. La squadra ha fatto la partita che doveva fare. Purtroppo la lotteria dei rigori hanno dato un dispiacere ma bisogna essere onesti e dire che il Cagliari non ha rubato nulla, così come non avremmo rubato nulla noi se avessimo vinto. Le due squadre si sono equivalse, il Cagliari sapevamo avesse una squadra buona che ha cambiato poco. Volevamo misurarci contro una squadra che ha grandi certezze”.

“Sapevamo che il Cagliari sa far muovere molto bene la palla – prosegue il tecnico rosanero – trovando le verticalizzazioni. Giocano bene nello spazio e nella profondità. Il Palermo ha dimostrato di essere squadra e questo mi dà serenità perché è l’indirizzo giusto per fare un campionato importante”.

Chiosa finale di Tedino con alcune parole d’elogio nei confronti di Nino La Gumina, autore del gol del pareggio: “Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio anche con l’ingresso di La Gumina, che è un ragazzo volenteroso e di grande spessore, di grande qualità e che attacca bene lo spazio abbiamo fatto meglio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI