Andros, ancora due rinnovi | Rimangono Ferrara e Cerasola - Live Sicilia

Andros, ancora due rinnovi | Rimangono Ferrara e Cerasola

Continua la rassegna delle conferme palermitane: Francesca Ferrara e Stefania Cerasola completano il gruppo delle senior.

basket femminile
di
2 min di lettura

PALERMO – La presenza nel gruppo di Francesca Ferrara, playmaker classe ’95, nasconde in sé parecchi significati non solo tecnici. Cresciuta nella società, con cui ha militato in tutte le categorie under e si appresta a partecipare al suo settimo campionato con la prima squadra, “Cicci” è sempre stata fondamentale per grinta, determinazione e capacità di fare gruppo, tutte doti che le hanno fatto guadagnare il grado di vice-capitana la scorsa stagione. Come per la capitana Marta Verona, ha vissuto una stagione 2017/2018 a metà, da febbraio ha affrontato un’esperienza di studio in Spagna, ma ora torna con gran voglia di fare e di vincere: “L’anno scorso non ho potuto vivere del tutto la stagione perché da febbraio sono stata per motivi di studio in Spagna, ma sono stata davvero orgogliosa delle mie compagne e del risultato che abbiamo ottenuto. Non ho mai smesso di seguire la squadra anche da lontano, ero con loro in ogni partita e in ogni allenamento”.

Ferrara, che con l’under (ma solo “per definizione”) Casiglia è una delle due play pure attualmente in organico, è decisamente responsabilizzata: “Per questa nuova stagione sono pronta a rimetterti in gioco e spero di poter dare il mio contributo a servizio della squadra. Non vedo l’ora di ricominciare con questo nuovo gruppo”. Le aspettative sono altissime, ma la voglia è quella giusta: “Mi auguro che sia un anno ricco di soddisfazioni a livello personale ma soprattutto di squadra, so di dovermi impegnare tanto poiché ho avuto un lungo periodo di stop, ma proprio per questo ho tanta voglia di ricominciare a fare quello che da 15 anni grazie anche a questa società è la mia passione”.

Con la play, l’AndrosBasket annuncia anche la conferma di Stefania Cerasola, centro classe ’97 di scuola palermitana anch’essa. Stefania la scorsa stagione ha disputato due partite, dopo le quattro della stagione 2015/2016, ed è andata a referto undici volte su dodici gare interne: il suo contributo in termini di presenza agli allenamenti e spirito di gruppo è stato costante e la pivot palermitana, ancora in fase di crescita (ha cominciato molto tardi l’attività sul parquet), ha ricevuto la fiducia dello staff tecnico per la nuova stagione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI