Senza un braccio in autostrada | Colpo di sonno, ecco il 'pirata' - Live Sicilia

Senza un braccio in autostrada | Colpo di sonno, ecco il ‘pirata’

L'impatto sulla Palermo-Messina. Travolto un turista romano. (nella foto l'auto dell'incidente).

PALERMO – È stato rintracciato e denunciato l’automobilista che ha travolto un giovane sull’autostrada Palermo-Messina. Si tratta di un giovane di vent’anni, originario di Agira.

Agli agenti della Polstrada di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, ha raccontato di avere avuto un colpo di sonno. Non si è accorto dii nulla. Credeva che il sangue sul parabrezza della macchina fosse di un uccello. Ed invece con la sua Fiat Punto domenica mattina ha investito un turista romano, tranciandogli il braccio, nei pressi dello svincolo di Milazzo. La vittima è ricoverata al Policlinico di Messina.

La sua ricostruzione non convince. È stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni gravissime. Al 23enne turista romano non è stato possibile riattaccare il braccio trovato dai poliziotti al centro della carreggiata. Gli è stata pure asportata la milza. Ha raccontato di essere arrivato in pullman. Doveva trascorrere le vacanze da alcuni parenti a Milazzo. Si era addormentato e aveva chiesto all’autista di fermarsi per proseguire a piedi. Una manovra imprudente. Quindi sarebbe stato investito mentre camminava sulla corsia di emergenza.

Gli agenti della Polstrada, guidati dal commissario Sandro Raccuia, sono risaliti all’investitore partendo da uno specchietto retrovisore trovato un paio di chilometri dal luogo dell’impatto. Il resto lo hanno fatto le telecamere piazzate lungo l’autostrada. Il giovane investitore era diretto nella zona di Falcone per trascorrere le vacanze.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI