Caccia al terzo attaccante | Intanto Angileri va alla Juve - Live Sicilia

Caccia al terzo attaccante | Intanto Angileri va alla Juve

Il mercato del Palermo ancora nel vivo. Prima, però, bisognerà pensare ad alcune cessioni.

Calcio - Serie B
di
2 min di lettura

PALERMO – “Se Tedino vorrà una punta ci muoveremo sul mercato“. Maurizio Zamparini è stato chiaro sul mercato dei rosanero e le sue parole sembrano quasi un annuncio: il Palermo tornerà a cercare un attaccante. Nestorovski e La Gumina, quindi, non saranno le uniche prime punte del reparto, ci sarà anche un terzo bomber. Una scelta con una logica ben precisa visto che in un campionato lungo come la Serie B può succedere di tutto e, durante le finestre delle nazionali, il Palermo rischierebbe di trovarsi con il solo La Gumina. Caccia, quindi, all’attaccante ma senza fretta, prima bisognerà cedere una delle tante seconde punte che il Palermo ha in rosa. Gli indiziati principali sono due: Simone Lo Faso e Carlos Embalo.

Per entrambi il destino sembra lontano da Palermo, ma la loro situazione è differente. Per il primo, spente le voci che lo vedevano nel mirino del Monaco con un possibile prestito al Cercle Brugge, la squadra che sembra maggiormente interessata è il Sassuolo. Difficile ipotizzare uno scambio con Antei, ma visti i buoni rapporti tra le due società (vedi le tante trattative in questa sessione di mercato) potrebbe esserci un canale preferenziale. Diversa, invece, la situazione di Embalo: il procuratore ha incontrato il ds Fabio Lupo ribadendo la volontà di voler lasciare Palermo se il giocatore non dovesse partire titolare. Tedino tiene in considerazione il guineano, ma attualmente il tridente titolare è formato da Trajkovski, Nestorovski e Coronado. Niente spazio, quindi, per Embalo che nei prossimi 15 giorni può lasciare i rosanero: Pescara in pole. Sempre nell’ottica dello sfoltire l’attacco andranno via anche Malele, Bentivegna e Diamanti, considerati tutti e tre fuori dal progetto. Per Bentivegna possibile prestito per evitare una intera stagione in panchina.

Solo dopo aver effettuato questa operazione, il Palermo potrà concentrarsi su una nuova punta. Nelle ultime ore è circolato il nome dell’ex Livorno Paulinho, giocatore che il ds Fabio Lupo conosce molto bene visto che ha lavorato con lui a Sorrento, ma nelle prossime ore il brasiliano dovrebbe firmare con la Cremonese. Difficile anche l’ipotesi Ciccio Caputo che ha deciso di lasciare l’Entella, ma il Palermo non è tra le squadre in pole visto che spingono Empoli e Parma. Possibile, invece, una soluzione low-cost dell’ultima ora on un giocatore a parametro zero.

Capitolo giovani. Domani dovrebbe essere il giorno di Angileri alla Juventus. Il capitano del Palermo Under 16 e della nazionale U16 è da diverso tempo nel mirino dei bianconeri che hanno avuto modo di visionarlo durante le partite dell’Italia, c’è già l’accordo con il giocatore che è atteso a Torino per la firma. Un talento che lascia Palermo, così come Felice D’Amico. Questi giorni saranno decisivi per il suo futuro. Il novero di squadre interessate è di tutto rispetto per il classe 2000: Atalanta, Milan, Inter e Sassuolo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI