Incidente in barca, 12enne in coma |La prognosi resta riservata - Live Sicilia

Incidente in barca, 12enne in coma |La prognosi resta riservata

Ecco cosa dice il bollettino medico. La ragazza è in coma farmacologico.

L'INCIDENTE
di
1 min di lettura

CATANIA – E’ in stato di coma farmacologico la ragazzina rimasta vittima di un incidente in mare a Lipari e trasportata d’urgenza all’ospedale Garibaldi di Catania. I medici del nosocomio etneo questa mattina hanno diramato un bollettino sulle condizioni di salute della dodicenne, caduta in mare da una barca e ferita dalle eliche. “In merito alle condizioni della ragazzina rimasta vittima nei giorni scorsi di un incidente a mare, e ricoverata presso la Rianimazione dell’ospedale Garibaldi Nesima, si comunica che stanotte si è proceduto a un intervento chirurgico diretto allo svuotamento encefalico”, scrivono i medici. ”La paziente, – si legge – che presenta numerose ferite lacero-contuse in tutto il corpo, è attualmente in stato di coma farmacologico ed è in attesa di ulteriori accertamenti: la prognosi resta riservata”.

La ragazzina oggi pomeriggio è stata trasferita in Rianimazione Pediatrica. I medici, questa sera, hanno diramato un nuovo bollettino medico. “Rimane intubata e assistita meccanicamente nella ventilazione in una situazione clinica preoccupante” – si legge. Per domani è stato programmato due interventi, “uno di senologia e uno di ortopedia per le lesioni a carico del seno e delle dita della mano”. Resta il pericolo di sepsi e di reliquati neurologici.

La dodicenne al momento dell’incidente si trovava in vacanza con la famiglia a Lipari. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe caduta dalla barca in navigazione rimanendo ferita dalle eliche dell’imbarcazione. La ragazzina ha riportato ferite al cranio, al torace e all’addome. La dodicenne è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Garibaldi di Catania, dove è ricoverata in rianimazione.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI