Scuola, graduatorie e ricorsi | "In 700 mila col fiato sospeso" - Live Sicilia

Scuola, graduatorie e ricorsi | “In 700 mila col fiato sospeso”

Secondo il sindacato Anief, "è altissima la percentuale di reclami".

PALERMO – “Settecento mila docenti precari col fiato sospeso, gli uffici scolastici pubblicano le graduatorie d’istituto: altissima la percentuale di reclami”, si legge in una nota dell’Anief.

“Da oggi, ogni supplente potrà rendersi conto del punteggio assegnato consultando ‘Istanze On Line’ – prosegue l’associazione sindacale – la stampa specializzata spiega che tocca alle segreterie scolastiche ‘mettere una pezza’ agli errori del sistema informatico con il quale si trovano a lavorare gli assistenti amministrativi alle prese con la valutazione delle domande dei docenti per l’accesso alle graduatorie. Alla mancata formazione su molti aspetti delle tabelle di valutazione dei titoli (interpretate con fantasia) si aggiungono gli errori di default del sistema on line”.

Ecco perché, secondo il sindacato, “sono già migliaia le richieste di rettifica del punteggio recapitati sulle scrivanie delle segreterie, da parte dei docenti che hanno visualizzato il punteggio non corretto. Nel computo degli errori da sanare, ci sono pure i tanti bug dovuti alla decisione del Miur di escludere tante categorie di docenti. Come i diplomati Itp, a cui il Tar ha dato ragione avallando la tesi dell’Anief”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI