Tacopina: "In contatto con Zampa | Cerco acquirenti per il Palermo" - Live Sicilia

Tacopina: “In contatto con Zampa | Cerco acquirenti per il Palermo”

Le parole del presidente del Venezia infiammano nuovamente un tema già caldo come la cessione societaria.

Calcio - Serie B
di
1 min di lettura

PALERMO – L’inizio della nuova stagione ha fatto spostare l’attenzione sul calcio giocato, ma in casa Palermo non va dimenticata la querelle per il futuro della società. L’indagine della Guardia di Finanza prosegue, il nuovo presidente non è stato ancora nominato, ma Zamparini continua la sua ricerca per nuovi potenziali investitori per il Palermo. Sfumata la trattativa con Paul Baccaglini, il patron rosanero guarda ancora negli States e ad aiutarlo c’è Joe Tacopina, tornato alla carica per aiutare Zamparini.

“Sto parlando costantemente con potenziali acquirenti per il Palermo” ha ammesso il presidente del Venezia, intervistato da “Calcio e Finanza”. Tacopina, quindi, sta dando una mano al club rosanero e non sembra casuale che queste parole vengano fuori quando il nome di Frank Cascio è tornato in auge. L’ex manager di Michael Jackson, infatti, è stato presentato più di un anno fa a Zamparini proprio da Tacopina. “Sto parlando costantemente con potenziali acquirenti per Palermo – prosegue il patron del Venezia – Sto aiutando anche Zamparini che è costantemente in contatto con me. Credo nel futuro del calcio italiano. Se persone esperte entrano in questo business portando con sé un modello di business nordamericano, che è un modello molto diverso da quello italiano, sarà fantastico”.

Il futuro del Palermo, quindi, torna un argomento caldo in questi giorni dove la squadra sta preparando l’inizio del campionato di Serie B. Zamparini aveva parlato di tre cordate interessate e, dopo le parole di Tacopina, ogni indizio sembra portare ancora verso gli Stati Uniti. “Ho contribuito a portare nuovi investitori nel calcio italiano – conclude Tacopina – come quelli che hanno acquistato la Roma e il Bologna. Ho aiutato Mike Piazza a investire nella Reggiana e lui è molto entusiasta di quel progetto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI