Palermo ed il problema nazionali | La società cerca la soluzione - Live Sicilia

Palermo ed il problema nazionali | La società cerca la soluzione

Già sei giocatori sono stati convocati per le prime sfide a inizio settembre, un vero e proprio problema per Tedino.

Calcio - Serie B
di
2 min di lettura

PALERMO – Palermo globetrotter, nel bene e nel male. Da qualche anno a questa parte i rosanero sono diventati una delle squadre italiane con il maggior numero di giocatori impegnati nelle nazionali, complice anche il mercato nell’est Europa con giocatori titolari nelle varie selezioni bosniache, macedoni e ungheresi. Il Palermo giramondo, però, in Serie B rischia di diventare controproducente visto che – a differenza della Serie A – non sono previste pause durante gli impegni delle nazionali. Un allarme già scattato, con Zamparini che ha mandato una lettera al presidente federale Carlo Tavecchio per chiedere il rinvio di quattro partite nell’arco della stagione, iniziando già dalla sfida contro il Brescia in programma alla seconda giornata.

Un problema vero e proprio perché il Palermo contro le rondinelle dovrà fare a meno certamente di sei giocatori già convocati dalle proprie nazionali. E non stiamo parlando di riserve, ma titolari visto che tra questi ci sono anche Nestorovski, Aleesami e Posavec. Di seguito l’elenco completo.

– Josip Posavec, convocato per Moldavia-Croazia U-21 del 31 agosto 2017, gara valida per le qualificazioni all’Europeo di categoria. Il portiere rosanero è stato convocato anche per l’amichevole Austria-Croazia U-21 del 4 settembre 2017.
– Norbert Balogh, convocato per l’amichevole Germania-Ungheria U-21 dell’1 settembre 2017 e per Ungheria-Malta U-21 del 5 settembre 2017, gara valida per le qualificazioni all’Europeo di categoria.
– Ilija Nestorovski, convocato per Israele-Macedonia del 2 settembre 2017 e Macedonia-Albania del 5 settembre 2017. Entrambe le gare sono valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.
– Aleksandar Trajkovski, convocato per Israele-Macedonia del 2 settembre 2017 e Macedonia-Albania del 5 settembre 2017. Entrambe le gare sono valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.
– Haitam Aleesami, pre convocato per Norvegia-Azerbaijan dell’1 settembre 2017 e Germania-Norvegia del 4 settembre 2017. Entrambe le gare sono valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.
– Aljaz Struna, pre convocato per Slovacchia-Slovenia dell’1 settembre 2017 e Slovenia-Lituania del 4 settembre 2017. Entrambe le gare sono valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

A questi, inoltre, potrebbero aggiungersi altri giocatori come Thiago Cionek, i connazionali polacchi Szyminski e Dawidowicz, Ivaylo Chochev e Mato Jajalo. Una fuga da Palermo che logicamente preoccupa e che sta incidendo anche sul mercato. La scelta di un terzo attaccante è vista in questo senso: quando Nestorovski andrà in nazionale, infatti, ci sarà il solo La Gumina, senza una riserva pronta a subentrare in caso di un minimo problema per il primo. Il Palermo spera di trovare una risposta positiva da parte della Lega, invocando anche la regola in vigore fino a qualche anno fa che rinviava automaticamente una partita in caso di tre o più giocatori di un squadra impegnati in nazionale. Qui parliamo di quasi una squadra intera.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI