Di Maio: "Tutti dietro ad Alfano | Voi siciliani siete merce di scambio" - Live Sicilia

Di Maio: “Tutti dietro ad Alfano | Voi siciliani siete merce di scambio”

Di Battista, Cancelleri e Di Maio in tour in Sicilia.

Così il vicepresidente M5s della Camera, Luigi Di Maio, da Grammichele, in provincia di Catania.

Tour 5 Stelle
di
1 min di lettura

CATANIA – “I partiti di destra e di sinistra stanno pregando Alfano di allearsi con loro. Ma per fare cosa? Per perdere con un po’ più di dignità. Perché gli può garantire quel 5 o 6 per cento per perdere con dignità. Ma cosa gli chiede in cambio a livello nazionale Alfano? Voi siciliani siete merce di scambio sui tavoli nazionali, non vi daranno niente in cambio…”. Così il vicepresidente M5s della Camera, Luigi Di Maio in un video girato durante una visita a Grammichele,comune amministrato dal M5s, prima di arrivare a Gela dove questa sera riprende il via il tour del M5s #atuttaSicilia. “In una Regione a statuto speciale, noi non vediamo invece l’ora di usare lo statuto speciale per i cittadini e non per i partiti. La Sicilia è stata merce di scambio per i partiti ed anche in questo momento si sta giocando sulla sua testa una partita tutta nazionale”.

“Abbiamo la grande occasione di poter avere una Regione a 5 stelle che può lavorare con i sindaci 5 stelle per mettere mano alle questioni annose di questa terra. Il tour ricomincia qui e con i palchi da Gela ed è un tour in cui volgiamo metter in evidenza anche lo cose belle, per questo siamo qui a Grammichele”, ha sottolineato Di Maio.

Dopo una settimana di stop riparte infatti il tour #atuttaSicilia con un comizio a Gela sul lungomare. Domani il giro prosegue a Favara, il 21 agosto arriva a Porto Empedocle; il 22 a Sciacca, il 23 a Mazara, il 24 a Marsala, il 25 agosto ad Alcamo, il 26 a Mussomeli, il 27 a Pietraperzia. Il 28 agosto la chiusura, con passeggiata a Bagheria e comizio serale a Termini Imerese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI