"Forza Italia può andare sola | Le autocandidature sono sbagliate" - Live Sicilia

“Forza Italia può andare sola | Le autocandidature sono sbagliate”

Le parole del coordinatore dopo "la decisione di FdI di sostenere Musumeci in modo autonomo".

MICCICHÈ
di
1 min di lettura

PALERMO – “Ci sono le condizioni per andare da soli, come nel ’94 potremmo ripetere la stessa esperienza”. Lo ha detto a Rainews24 Gianfranco Miccichè, coordinatore di Forza Italia per la Sicilia dopo la decisione di FdI di avanzare la candidatura di Musumeci in modo autonomo. “Non c’è dubbio che ogni autocandidatura è sbagliata, ma stavamo per raggiungere un’intesa. Ma per vincere ci vuole una coalizione larga. Andare con una coalizione stretta e con gli stessi partiti e basta, non è un’offerta che può attrarre l’elettorato” sostiene Miccichè che stigmatizza i troppi paletti messi da quelli che chiama “cosiddetti alleati”.

Quanto ad Alfano, “nella cultura occidentale il concetto del non perdono non esiste. Non penso che avremmo dovuto uccidere il vitello grasso per annunciare e festeggiare il ritorno del figliol prodigo, ma ragionare però sul fatto che la vittoria in Sicilia dovrebbe essere il nostro primo obiettivo per il bene dei siciliani”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI