Palermo, Pirrello conteso in Serie C | Quale futuro per Diamanti? - Live Sicilia

Palermo, Pirrello conteso in Serie C | Quale futuro per Diamanti?

Il punto sul mercato del Palermo, concentrato in questi giorni sulle uscite.

Calciomercato
di
1 min di lettura

PALERMO – Via chi ha bisogno di giocare con continuità. È questo il leitmotiv di questi giorni di mercato per il Palermo che ha necessità di mandare via in prestito i giovani che nell’arco nella stagione difficilmente troveranno spazio. Diversi hanno già dato l’arrivederci (da Alastra a Tafa, passando per Giuliano e Grillo) ed altri sono già con le valigie in mano. Su tutti quello che ha maggiore mercato è Roberto Pirrello: il centrale classe 1996 andrà via ed in Serie C c’è una piccola bagarre per lui. La Pistoiese sembrava in vantaggio sulle altre, ma la Sambenedettese è tornata alla carica e sullo sfondo c’è anche il Monza che studia la situazione.

Via Pirrello, ma anche Accursio Bentivegna. Il Palermo vuole che si esprima al massimo delle sue potenzialità e con continuità, ma per lui non c’è spazio in rosanero. I rosa hanno già scelto di mandarlo in prestito, facile che la scelta ricada su qualche squadra in Serie C. Diverso, invece, il destino per chi non rientra nei piani della società come Cephas Malele: come vi abbiamo già raccontato, per lui possibile ritorno nella Serie B portoghese.

L’attacco è il reparto con il maggior numero di elementi, dando per scontati gli addii di Malele e Bentivegna restano nove giocatori. Tra questi c’è anche l’oggetto misterioso Stefan Silva (il suo addio è difficile per via del lungo contratto fino al 2021) e Alessandro Diamanti. Quest’ultimo è un caso “spinoso”: Tedino ha sostanzialmente fatto capire che per lui Alino potrebbe anche restare, ma non ha messo becco nella scelta fatta dalla società prima del suo arrivo. Diamanti è considerato fuori dal progetto tecnico del Palermo, ma nessuna squadra si è fatta avanti concretamente. Possibile che il fantasista di Prato diventi un’idea last-minute di qualche club di Serie A.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI