Mercato, 10 giorni alla chiusura | Il Palermo è ancora a lavoro - Live Sicilia

Mercato, 10 giorni alla chiusura | Il Palermo è ancora a lavoro

Il ds Lupo sta lavorando per un terzo attaccante, oltre alle cessioni di coloro che sono fuori dal progetto.

Calcio - Serie B
di
2 min di lettura

PALERMO – Per il Palermo sarà una settimana importante visto che sabato ci sarà l’esordio in campionato contro lo Spezia, ma i rosa non sono solo concentrati sul campo. Mentre Tedino e la squadra pensano ai liguri, il direttore sportivo Fabio Lupo è a lavoro nell’ultima settimana piena di mercato. Mancano ormai 10 giorni alla fine, ed i rosa non hanno ancora chiuso il proprio mercato. In primis c’è da risolvere la situazione Rispoli. Passano i giorni e ancora nessuna squadra si è fatta concretamente avanti, ma la volontà del giocatore – che in ogni caso continua ad allenarsi al massimo – non è cambiata nelle ultime settimane. Il Palermo non si farà trovare impreparato ed ha già pronte due alternative: Pol Garcia Tena o Andrea Gasbarro. Quest’ultimo piace a diverse squadre in Serie B, ma strizza l’occhio ai rosanero ai quali non direbbe di no. In ogni caso arriverebbe un terzino sinistro che consentirebbe a Rolando di tornare nella sua fascia abituale, quella di destra.

Rispoli è una delle “matasse” da sbrogliare in questi ultimi 10 giorni, anche se Tedino conta nella sua permanenza così come in quella di Simone Lo Faso, poi bisognerà capire anche la situazione di Embalo. L’agente spinge per l’addio, ma il Palermo vuole trattenerlo: in questi giorni ci sarà un nuovo aggiornamento tra le parti. Poi bisognerà trovare una sistemazione per chi dovrà giocare con continuità come Bentivegna e Pirrello e per chi è considerato fuori dal progetto tecnico, cioè Alessandro Diamanti e Cephas Malele.

Non solo mercato in uscita, l’ultimo colpo che potrebbe piazzare il ds Lupo è in attacco. Data per certa la permanenza di Nestorovski, serve una terza prima punta. L’idea è quella di un innesto low-cost come potrebbe essere Gaetano Monachello. Classe 1994 cercato dal Palermo già nel 2015, Monachello è rientrato all’Atalanta dopo il prestito alla Ternana (10 presenze e zero gol). Il giocatore ha il contratto in scadenza tra un anno con la Dea, per i rosa può essere comunque una soluzione in prestito secco. Monachello è un’idea anche per l’età visto che non occuperebbe slot della lista over a differenza di Di Carmine e Cacia, altri nomi accostati al Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI