Catania- Gela, Bosco:| "Presto messa in sicurezza" - Live Sicilia

Catania- Gela, Bosco:| “Presto messa in sicurezza”

Le rassicurazioni dell'assessore regionale.

la strada maledetta
di
2 min di lettura

Palermo – L’assessore Luigi Bosco chiede di accelerare i tempi per mettere in sicurezza la Stradale S.S. 417 Catania – Gela. L’attuazione dell’Accordo di Programma Quadro Rafforzato, perfezionato da questo Assessorato lo scorso 7 agosto, che prevede interventi urgenti sulla rete viaria siciliana gestita da ANAS S.p.A deve essere accelerato. È questa l’indicazione chiara che l’assessore alle infrastrutture e alla mobilità della Regione Siciliana ing. Luigi Bosco, ha dato a tutti gli uffici competenti stamattina. La Statale 417 è stata già da tempo inserita in un piano complessivo che prevede il miglioramento del servizio e l’innalzamento dei livelli di sicurezza mediante interventi diffusi e puntuali di manutenzione straordinaria volti alla risoluzione dei nodi critici.

Oltre all’Accordo di Programma, in atto ci sono due progetti già finanziati nel Patto per il Sud, firmato dal Presidente Rosario Crocetta e l’ex presidente del consiglio Renzi, che risultano cantierabili entro l’anno relativi alla realizzazione di lavori per il risanamento della soprastruttura stradale, circa € 1.670.000 ed interventi per il ripristino della struttura del cosiddetto “ponticello di Caltagirone” per cui sono previsti altri €360.000. L’assessorato sta vigilando sulla corretta e celere attuazione degli impegni presi affinchè siano svolte al più presto tutte le procedure necessarie.

“Non è possibile più rimandare – dichiara l’Assessore Luigi Bosco. Nell’esprimere profondo cordoglio alle famiglie di Teresa Di Caudo e di Vincenzo Grosso, deceduti nel terribile scontro avvenuto la scorsa notte sulla Catania-Gela, intendo mandare un chiaro segnale agli uffici ministeriali, regionali, comunali competenti e anche all’ANAS, affinché si proceda con massima celerità alla cantierabilità delle opere previste.

La pericolosità della strada statale 417 Catania-Gela è una delle pesanti eredità che ci deriva dal passato. Non è più procrastinabile la realizzazione delle opere. Invito, infine, gli automobilisti alla prudenza e soprattutto gli organi e le autorità competenti ad alzare anche il livello dei controlli affinchè sia rispettato il codice della strada”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI