Rapina un ghanese e tenta la fuga| Preso dopo l'inseguimento - Live Sicilia

Rapina un ghanese e tenta la fuga| Preso dopo l’inseguimento

La refurtiva recuperata dai carabinieri

Arrestato un 29enne palermitano. Negli slip aveva nascosto parte della refurtiva.

PALERMO – Aveva poco prima messo a segno una rapina, puntando contro la vittima un coltello. Il bottino, una collanina d’oro, è stato recuperato dai carabinieri che ieri sera hanno arrestato Salvatore Tolomeo, ventinovenne palermitano.

I militari sono intervenuti nei pressi del Castello della Zisa dopo aver sentito urlare un uomo, un ghanese di 50 anni che chiedeva aiuto. Il rapinatore ha tentato la fuga a piedi, tra le strade del quartiere, ma inseguito dai carabinieri è stato poco dopo bloccato in via Guglielmo il Buono. La vittima ha raccontato, sotto choc, di essere stato minacciato e rapinato della sua collana con un ciondolo che raffigurava il continente africano.

La stessa è stata trovata per terra, il malvivente l’aveva persa mentre tentava di far perdere le proprie tracce. Nel corso della perquisizione personale i militari hanno invece trovato il ciondolo e il coltello nascosti negli slip. Tolomeo, finito in manette, è stato sottoposto ai domiciliari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI