Attività sospesa per tre trattorie |dello street food catanese - Live Sicilia

Attività sospesa per tre trattorie |dello street food catanese

Dopo il blitz di fine luglio.

I provvedimenti
di
1 min di lettura

CATANIA – Attività sospesa per altri ristoranti di via Plebiscito, punti di riferimento dello street food catanese. Questa volta il provvedimento del dipartimento Attività Produttive del Comune di Catania è stato emesso nei confronti della Trattoria “Da Tenerissimo”, la Trattoria del Duca e della Trattoria di Achille Di Paola. Anche questi locali erano stati multati per occupazione del suolo pubblico nel blitz di Polizia e Polizia Municipale dello scorso 27 luglio. A differenza della Trattoria Re Carlo V, le tre attività dovranno essere sospese per cinque giorni e non per dieci giorni. La differenza sta nella “recidiva”, infatti il Comune nel provvedimento diffida i tre titolari a incorrere in un ulteriore abuso perché rischierebbero la sospensione dell’attività per un minimo di 10 giorni. Come è accaduto alla titolare della Trattoria Re Carlo V che era già stata sanzionata nel 2016.

Il Comune ha disposto inoltre la confisca amministrativa di quanto era stato già posto sotto sequestro durante il controllo di fine luglio. Ai titolari della Trattoria del Duca confiscati 14 tavoli, 16 sedie in legno, 12 sedie di plastica e un braciere. Da Tenerissimo, invece, confiscati 5 tavoli, 14 sedie e una botte in legno. Confiscati, infine, 7 tavoli e 16 sedie di plastica nel locale di Achille Di Paola. Il provvedimento (che porta la data del 23 agosto) deve essere applicato entro sette giorni dalla notifica che è stata affidata al personale della Polizia Municipale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI