Speranza: "Alleanza con Alfano? | Si seppellisce il centrosinistra" - Live Sicilia

Speranza: “Alleanza con Alfano? | Si seppellisce il centrosinistra”

Il coordinatore di Mdp boccia l'alleanza con Alternativa popolare.

Verso le Regionali
di
1 min di lettura

ROMA – “Noi continuiamo a lavorare sempre e dappertutto per ricostruire il centrosinistra. E’ evidente che chi invece fa di Alfano il perno di un nuovo progetto politico sta scegliendo di seppellire il centrosinistra”. Così il coordinatore di Mdp Roberto Speranza, sentito dall’ANSA, replica al responsabile Enti Locali del Pd Matteo Ricci critico verso la contrarietà di Mdp ad un’intesa in Sicilia sul ‘modello di Palermo’.

“Il Pd é impegnato per una coalizione larga e col civismo, sul modello Palermo. Stupisce che vi sia chi non riconosce la necessità di uno sforzo comune contro i populismi e una destra a evidente guida estremista – aveva detto Ricci -. L’esempio di Palermo è li a dimostrare che quando si mettono da parte veti e controveti, e si lavora invece per un progetto largo e condiviso, si vince. La Sicilia di tutto ha bisogno fuorché di essere consegnata ai populisti a causa di divisioni incomprensibili. Facciamo appello a tutti perché questo non accada”.

“Ancora una volta operazioni che niente hanno a che vedere con il futuro della Sicilia, e con il solo obiettivo di confezionare un accordo nazionale fraRenzi ed Alfano, rompono e stravolgono il faticoso tentativo di trovare una proposta civica e di cambiamento –afferma il responsabile nazionale enti locali di Sinistra Italiana Paolo Cento, replicando al Pd Ricci -. Altro che centrosinistra, questo è il modello a perdere che rischia davvero di consegnare l’isola ai populisti e alla destra. La sinistra siciliana – conclude Cento – è al lavoro per dare forza alla voglia di cambiamento con una propria proposta autonoma”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI