Di Battista e lo stretto di Messina | "Stop al monopolio di Caronte" - Live Sicilia

Di Battista e lo stretto di Messina | “Stop al monopolio di Caronte”

La replica dell'azienda: "Non riceviamo soldi pubblici"

Le Regionali
di
1 min di lettura

ROMA – “La Caronte (macchina più due persone) 37 euro!!! E praticamente ha il monopolio. Altra vergogna da cambiare quando saremo al Governo”. Lo annota su Fb il deputato M5s Alessandro Di Battista dove posta una sua foto sul traghetto che attraversa lo stretto di Messina di ritorno dal tour elettorale siciliano. “Lascio la Sicilia. Ho dato il massimo. Mi mancherà questa terra e mi mancheranno i siciliani” il suo saluto. E tra i commenti in tanti protestano per il costo del traghetto, altri scherzano con Di Battista che ha coniato l’hashtag #giovanottospostati, il “tormentone” del tour siciliano che allude alla battuta di un pescivendolo del mercato di Catania immortalato in un video di Di Battista e che non riconoscendo il deputato lo aveva gentilmente invitato a spostarsi.

*Aggiornamento 30/08

Non si è fatta attendere la risposta del gruppo Caronte & Tourist al deputato del movimento cinque stelle. “Siamo certi che sarà al corrente – replicano dalla Caronte a Di Battista – del fatto che sullo Stretto operiamo senza alcun contributo pubblico, su infrastrutture realizzate interamente a nostre spese e senza alcuna particolare agevolazione fiscale o contributiva”. “Abbiamo un altissimo rispetto della sua figura di rappresentante dei cittadini nelle istituzioni – prosegue la nota – e altrettanto ne abbiamo verso le centinaia di donne e uomini che costituiscono la spina dorsale del nostro Gruppo, quasi 1500 lavoratrici e lavoratori che quotidianamente esprimono il massimo del proprio impegno per poter offrire un servizio di standard europeo”. “Sarebbe dunque un onore – conclude la Compagnia – poterci confrontare con lei, sia sui temi da lei sollevati, a partire dalla congruenza delle tariffe, su cui ci offriamo di inviarle i contenuti di uno specifico studio, sia su quelli più generali di un trasporto sicuro, sostenibile, efficiente e all’altezza delle sfide che si pongono davanti al Mezzogiorno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI