Lidi che diventano discoteche| Multe, sanzioni e buttafuori abusivi - Live Sicilia

Lidi che diventano discoteche| Multe, sanzioni e buttafuori abusivi

Al setaccio le borgate marinare. Multe per 25 mila euro.

IN PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

ISOLA DELLE FEMMINE (PALERMO) – Ufficialmente lidi balneari, ma di notte diventavano discoteche senza alcuna autorizzazione. La polizia ha svolto una capillare attività di monitoraggio nelle zone balneari, dove gli agenti della Divisione Amministrativa e Sociale hanno denunciato sette persone ed elevato sanzioni per oltre 25 mila euro. 

I primi controlli sono stati effettuati in tre lidi di Isola delle Femmine: nel primo sono state trovate circa duecento persone intente a ballare, nonostante la struttura balneare fosse sprovvista di licenza per il pubblico spettacolo. Venivano inoltre somministrati cibi e bevande in orari non consentiti. Per questo motivo i tre soci sono stati denunciati e per loro sono scattate due sanzioni di 300 e 5mila euro. 

Anche nel secondo lido, il titolare è stato sorpreso a somministrare bevande oltre l’orario di chiusura ed anche in questo caso è stata elevata una sanzione di 5mila euro. Nel terzo invece si stava esibendo un gruppo musicale, ma i due titolari non erano in possesso di licenza per il pubblico spettacolo. Anche stavolta, sono scattate sanzioni per 300 e 5mila euro.

Il quarto controllo è stato effettuato in un solarium di Aspra, dove era stata organizzata una serata danzante senza alcuna autorizzazione da parte della questura. Inoltre, due addetti alla sicurezza e al controllo avrebbero esercitato la propria attività abusivamente, visto che non sono risultati iscritti all’albo della categoria. In questo caso le sanzioni scattate ammontano a 1666 euro l’una, oltre alle due per la serata danzante non autorizzata e la somministrazione di alcolici oltre l’orario consentito. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI