Amt, nuova fumata nera |Salta accordo con il Comune - Live Sicilia

Amt, nuova fumata nera |Salta accordo con il Comune

Le organizzazioni sindacali tutte, ad esclusione della Faisa CISAL, hanno deciso di non firmarlo.

la nota dell'azienda
di
1 min di lettura

CATANIA – “In data 28 agosto 2017, si è svolto un incontro tra Comune di Catania, rappresentato dall’Assessore alle Società Partecipate dott. Salvatore Andò, il Consiglio di Amministrazione di AMT Catania SpA e le Organizzazioni Sindacali di categoria di CGIL, CISL, UIL, UGL, CISAL, CONFSAL e OR.S.A. per chiudere la vicenda derivata dai malumori e dagli scioperi scaturiti a seguito dell’emanazione dell’ordine di servizio 38 del 2016 che applica gli art. 27 e 28 del contratto collettivo nazionale di lavoro 28.11.2015. L’Azienda e la proprietà hanno ribadito la disponibilità a sottoscrivere un accordo che prevede, da una parte, l’applicazione degli aspetti normativi disciplinati dal contratto nazionale di lavoro e, dall’altra, l’aumento dell’efficienza attraverso un meccanismo premiante per il personale.

Le organizzazioni sindacali tutte, ad esclusione della Faisa CISAL, hanno apprezzato l’impegno profuso ma, pur ritenendo il testo dell’accordo interessante, hanno deciso di non firmarlo. Solo l’organizzazione sindacale Or.S.A. Trasporti si è dichiarata disponibile alla firma. L’azienda, seppur con rammarico, non può che prendere atto della scelta e nel dichiarare chiusa la trattativa aperta a giugno applicare i dettami di legge e di contratto”.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI