Operazione dei Nas |Chiusa casa di riposo - Live Sicilia

Operazione dei Nas |Chiusa casa di riposo

I servizi sociali del Comune si stanno occupando della ricollocazione dei 12 anziani ospiti della struttura sequestrata.

MASCALUCIA – Brillante operazione dei Nas di Catania. I militari hanno disposto la chiusura di una casa di riposo di Mascalucia, ubicata in una traversa di contrada Ombra. La Procura ha disposto il sequestro dell’immobile in cui erano ospitati 12 anziani di cui 5 non autosufficienti e 7 con invalidità al 75%. Nel corso dei controlli i Nas hanno appurato che nella struttura operava personale non qualificato per l’assistenza di anziani con determinati problematiche. A questo punto è scattato il provvedimento della magistratura eseguito dai militari del Nas. Il pm ha disposto inoltre che entro tre giorni si deve provvedere alla ricollocazione dei 12 anziani in un altre strutture in linea con le normativa vigente. Su questo fronte stanno già lavorando i servizi sociali comunali di Mascalucia, guidati da Cirino Torrisi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI