Carrefour diventa 'Centesimo' | Salvi i posti di di lavoro - Live Sicilia

Carrefour diventa ‘Centesimo’ | Salvi i posti di di lavoro

Cambio di insegna. Fisascat: "Ben vengano le scelte coraggiose".

VIA LANZA DI SCALEA
di
1 min di lettura

Il Carrefour di via Lanza di Scalea, a Palermo, cambia insegna. Diventa “Centesimo” della Ica Marker srl. La società lo ha comunicato alle sigle sindacali. Nei locali troverà posto anche il negozio di calzature e pelletteria “Il Globo”. La società ha inoltre fatto sapere che il personale sarà mantenuto in servizio. In attesa che vengano completati i lavori i dipendenti saranno dirottati negli altri punti vendita già acquisiti a partire dal 2015.

Mimma Calabrò, Fisascat Cisl

“Il cambio di insegna – dichiara Mimma Calabrò segretario generale Fisascat Cisl Sicilia – e la presenza di un corner dedicato ad un altro marchio può essere l’occasione per ridare slancio all’intero punto vendita di via Lanza di Scalea. I lavoratori non pagheranno pegno per l’operazione commerciale. Ed è il risultato più importante. Ben vengano scelte aziendali coraggiose in un momento in cui molte società, invece, preferiscono stare sulla difensiva con pesanti conseguenze per i livelli occupazionali. La Fisascat – conclude – continuerà a seguire gli sviluppi e i cambiamenti aziendali affinché siano tutelati i diritti acquisiti e maturati dai lavoratori sin dai tempi in cui erano dipendenti Carrefour”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI