Siciliano aggredito in Laos | Raccolta fondi per farlo tornare - Live Sicilia

Siciliano aggredito in Laos | Raccolta fondi per farlo tornare

Gianluca Di Gioia, originario di Caltavuturo, fu derubato e avvelenato. Oggi è ricoverato.

A Bangkok
di
1 min di lettura

ROMA- L’Ambasciata d’Italia a Bangkok, in stretto raccordo con la Farnesina, sta seguendo sin dall’inizio il caso di Gianluca Di Gioia, il turista italiano aggredito, derubato e avvelenato in Laos. Lo fa sapere il ministero degli Esteri in una nota. La nostra rappresentanza, prosegue la Farnesina, si mantiene in contatto con la famiglia del connazionale e si adopera per prestare ai congiunti tutta la necessaria assistenza. I genitori di Di Gioia, originario di Caltavuturo, paese del palermitano, ma da anni residente in provincia di Varese, hanno rivolto un appello su Facebook per il figlio ricoverato in coma in un ospedale in Thailandia.

La raccolta fondi

La famiglia e gli amici di Gianluca Di Gioia, il turista siciliano residente in provincia di Varese, aggredito, derubato e avvelenato in Laos, hanno raccolto i 100.000 euro necessari per il trasporto aereo del giovane a casa. Lo scrivono gli stessi amici che da ieri hanno creato su Fb il gruppo ‘Aiutiamo Gianluca (Il Digio)’. Secondo quanto riferiscono gli amici, il 36enne, insegnante di inglese, migliora lentamente, ma non è ancora in condizioni di essere riportato in Italia. Quindi la raccolta di fondi prosegue. Di Gioia, molto conosciuto e benvoluto nel suo paese Venegono Inferiore, è ricoverato al Bangkok Hospital di Udon Thani in Tahilandia, a 11 ore di pullman, come riferisce una parente, dall’aeroporto. Accanto a lui da ieri ci sono la madre e il fratello Salvatore. L’aggressione, della quale non si conosce alcun particolare, risalirebbe al 27 o 28 agosto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI