In moto con papà, poi lo schianto| Dodicenne in gravi condizioni - Live Sicilia

In moto con papà, poi lo schianto| Dodicenne in gravi condizioni

Via Gaetano Filangieri

La piccola è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Di Cristina.

PALERMO – Uno schianto violentissimo li ha fatti sbalzare dalla sella, poi padre e figlia sono finiti sull’asfalto. Ad avere la peggio la bambina, una dodicenne palermitana che si trova adesso ricoverata all’ospedale Di Cristina, dove viene tenuta sotto stretta osservazione.

Ieri l’impatto in cui è rimasta coinvolta ha provocato gravi ferite sia a lei che al padre, ricoverato all’ospedale Civico. L’incidente è avvenuto di pomeriggio nella zona di piazza Magione, in via Gaetano Filangieri per la precisione, una piccola strada che porta alla Kalsa.

La Vespa e un Honda Sh 300 si sono scontrati frontalmente: si è temuto il peggio per la bambina, che ha battuto il torace. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che l’hanno trasportata in ospedale in codice rosso: le sue condizioni vengono definite stabili. Ad effettuare i rilievi gli uomini dell’Infortunistica della polizia municipale. Al vaglio ci sono alcune immagini delle telecamere della zona che potrebbero fornire importanti elementi sulla dinamica dell’incidente.

L’ennesimo sulle strade del capoluogo siciliano, dove dall’inizio  si assiste ad una triste escalation di schianti gravi. Un trend già avviato nel 2016: secondo i dati Aci ed Istat nel capoluogo siciliano, lo scorso anno, gli incidenti stradali sono stati 2256, mentre nel 2015 se ne erano verificati poco più di duemila. Venticinque quelli mortali nelle strade urbane nel 2016, rispetto ai diciotto dell’anno precedente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI