Investita di notte a Bagheria| Muore dopo tre giorni di agonia - Live Sicilia

Investita di notte a Bagheria| Muore dopo tre giorni di agonia

Pieirna Chiofalo, 40 anni, deceduta al Civicco

Pierina Chiofalo è deceduta all'ospedale Civico.

PALERMO – La speranza è rimasta appesa ad un filo per tre giorni. Si è spenta ieri sera, quando Pierina Chiofalo, 40 anni, è deceduta nel reparto di Rianimazione del Civico. La donna era stata travolta da una minicar sabato notte, intorno alle due, sulla statale a Bagheria. All’inizio si era ipotizzato che stesse facendo jogging, ma il fatto che indossasse i jeans sembrerebbe escluderlo. I carabinieri proseguono gli accertamenti delegati dalla Procura di Termini Imerese. Il giovane investitore si è fermato per prestare soccorso.

All’arrivo dei sanitari del 118 sul posto le condizioni della quarantenne erano già critiche: è stata intubata e trasportata all’ospedale, dove i medici hanno tentato di salvarla. La donna era una sportiva, amava la corsa e aveva già partecipato a numerose competizioni in tutta la Sicilia. 

Su Facebook e sul gruppo “CorriPalermo” si susseguono nel frattempo i ricordi e i messaggi di cordoglio per lei. Tra i “runners” erano in tanti a conoscerla: “Ciao Pierina, non è giusto tu sia andata via”, scrive Giuseppe Gregoli.

“Era una ragazza straordinaria – racconta Ferruccio Bono, che l’aveva conosciuta durante una competizione sportiva -. Pierina era una fans sfegatata di Madonna, conosceva a memoria tutti i suoi testi. Era una amante dell’arte con la quale era sempre piacevole intrattenersi, aveva un sorriso indimenticabile. Sono molto addolroato per quello che le è accaduto”.

“Non riesco a crederci Pierina – scrive vicino ad una foto della donna l’amica Francesca – fino a pochi giorni fa eravamo al telefono. E’ assurdo quello che è successo, sappi che rimarrai sempre nel imo cuore col tuo sorriso e la tua dolcezza”. La salma, a disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale Civico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI