Leonardi, vedetta della droga |Gambizzato nel 2007 - Live Sicilia

Leonardi, vedetta della droga |Gambizzato nel 2007

Ecco chi è il latitante arrestato oggi dalla Squadra Mobile.

Il profilo criminale
di
1 min di lettura

Orazio Leonardi

CATANIA – Un cane sciolto di San Cristoforo. Non ha un pedigree criminale di spessore Orazio Leonardi, il 39enne, arrestato dalla Squadra Mobile dopo una condanna a cinque anni di carcere per droga. Latitante da qualche settimana è stato rintracciato a Nesima dagli uomini della Catturandi e accompagnato a Piazza Lanza. Due anni fa, precisamente nel mese di ottobre del 2015, era stato pizzicato insieme ad altre due persone mentre operava come vedetta in una piazza di spaccio di via Grimaldi. In particolar modo faceva anche da “spola” per il rifornimento di marijuana e cocaina depositata in via Cordai e via Papiro. Fu trovata droga per il valore di 25 mila euro. Leonardi ha anche precedenti per furto e ricettazione.

Ma nel suo curriculum criminale compare anche un arresto per favoreggiamento. Il 19 gennaio 2007 Orazio Leonardi è stato gambizzato. Quel giorno si presenta al Vittorio Emanuele con un ferita d’arma da fuoco al ginocchio. Ma ai poliziotti della Mobile non dirà nulla su chi ha sparato e perché. Poco dopo la polizia arresta i presunti autori e a giugno dello stesso anno finisce in manette con l’accusa – appunto – di favoreggiamento.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI