Minacce di morte a Di Benedetto | E' la compagna di Mauro Giulivi - Live Sicilia

Minacce di morte a Di Benedetto | E’ la compagna di Mauro Giulivi

La deputata: "Gli autori sono sedicenti attivisti cinquestelle".

Dopo la sospensione delle Regionarie
di
1 min di lettura

PALERMO – La deputata M5s Chiara Di Benedetto ha ricevuto insulti e minacce di morte, in quanto “compagna di vita di Mauro Giulivi, un cittadino che si è rivolto alla giustizia nell’esercizio di un proprio diritto”. Lo scrive la stessa parlamentare in un post Facebook, precisando di non attribuirvi “una specifica provenienza politica” e perciò scongiurando “ogni tipo di strumentalizzazione”. La parlamentare 5stelle, che ha annunciato denunce formali “a tutela dell’incolumità personale”, ha poi riferito di essere stata minacciata “di morte anche con riferimento alla sua presenza all’iniziativa Italia 5 Stelle”, che si terrà a Rimini nella prossima settimana.

Giulivi, a sua volta destinatario di insulti e minacce, per quanto raccontato nel post della Di Benedetto, ha ottenuto dal Tribunale di Palermo la sospensione delle primarie 5stelle per le elezioni regionali in Sicilia, in attesa della sentenza di merito. “Noi portavoce M5s – ha ricordato la deputata Di Benedetto – abbiamo sempre condannato l’uso del web con intenti violenti, denigratori e intimidatori, anche quando a manifestarli erano fantomatici simpatizzanti o sedicenti attivisti 5stelle, probabilmente gli stessi che mi stanno intimidendo e ricoprendo di insulti. Ringrazio di vero cuore – ha concluso Di Benedetto – chi mi ha espresso solidarietà e quanti vorranno condannare questi gesti riprovevoli, tipici della cultura mafiosa. Non ho paura. Ci vediamo tutti a Italia 5 Stelle”.

Esprimiamo la nostra solidarietà alla collega Chiara Di Benedetto per le minacce ricevute quest’oggi”. Così i capigruppo del Movimento 5 Stelle Simone Valente ed Enrico Cappelletti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI