Blitz contro un clan della stidda | Quindici arresti a Vittoria VIDEO - Live Sicilia

Blitz contro un clan della stidda | Quindici arresti a Vittoria VIDEO

Tutti i reati contestati. FOTO IL VIDEO DELL'OPERAZIONE

RAGUSA – Su delega della Dda della Procura di Catania, la polizia di Stato e i carabinieri di Ragusa stanno eseguendo un’operazione antimafia nei confronti della ‘Stidda’ di Vittoria, con l’arresto di 15 persone. I reati ipotizzati a vario titolo sono associazione mafiosa, estorsioni e intestazione fittizia di beni. Oltre all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip, agenti della squadra mobile e militari dell’Arma stanno eseguendo perquisizioni e il sequestro preventivo di un’azienda e di terreni agricoli utilizzati per la coltivazione in serra. Le indagini sono state coordinate dalla Procura distrettuale di Catania.

GUARDA IL VIDEO DELL’OPERAZIONE

Sono 102 gli operatori della Polizia di Stato impiegati per le catture: 58 della Squadra Mobile di Ragusa, 4 del Reparto Volo di Palermo, 16 delle Unità Cinofile di Catania e Palermo, 12 del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, 8 della Polizia Scientifica della Questura di Ragusa e 14 dei Commissariati di Vittoria e Comiso. I carabinieri impegnati sono 60: 44 del Comando Provinciale di Ragusa, 4 del Nucleo Elicotteri di Catania e 2 Nucleo Elicotteri di Nicolosi. I dettagli dell’operazione saranno resi noti durante un incontro con i giornalisti che si terrà alle 11 nella sala stampa della Procura di Catania. VI parteciperanno il procuratore capo Carmelo Zuccaro, l’aggiunto Carmelo Petralia, il sostituto Valentina Sincero e i vertici della polizia di Stato della Questura di Ragusa e del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa.(ANSA).

*Aggiornamento

Gli arrestati nell’operazione ‘Survivors’ sono Filippo Ventura, di 63anni, il fratello Giambattista, di 59, Angelo Ventura, figlio di Filippo, di 30, al quale il provvedimento restrittivo è stato notificato in carcere, Angelo Ventura, figlio di Giambattista, Rosario Nifosì, di 63, Enzo Giliberto, di 589 anni e il figlio Francesco, di 35, Maurizio Angelo Cutello, di 46. Sono finiti in manette anche Pietro Alessandrello, di 30, Francesco Battaglia, di 32, Emanuele Galofaro, di 37, Marco Papa, di 43, Giovanni Savio, di 55, Salvatore Macca, di 46 e Salvatore Nicotra, di 53.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI