L'omicidio di Enzo Fragalà | Punto a favore della difesa - Live Sicilia

L’omicidio di Enzo Fragalà | Punto a favore della difesa

L'avvocato Enzo Fragalà

La Cassazione accoglie il ricorso di uno degli indagati.

L'avvocato Rosanna Vella

PALERMO – Annullata con rinvio la sentenza del Tribunale del Riesame che aveva respinto l’istanza di scarcerazione di Salvatore Ingrassia, uno degli imputati dell’omicidio di Enzo Fragalà.

La Cassazione ha accolto il ricorso dell’avvocato Rosanna Vella. Stessa decisione era stata presa nei mesi scorsi per la posizione di Paolo Cocco. Non si conoscono ancora la motivazioni delle due decisioni, ma è sugli indizi di colpevolezza che si è giocata la “partita” giudiziaria. Secondo il legale di Ingrassia, ammesso che sia vera la ricostruzione del collaboratore Francesco Chiarello, il pentito che ha fatto riaprire le indagini, non c’è chiarezza sul ruolo che Ingrassia avrebbe avuto nell’omicidio del penalista.

Gli imputati sono Francesco Arcuri, Antonino Siragusa, Salvatore Ingrassia, Antonino Abbate, Paolo Cocco e Francesco Castronovo. La svolta nell’inchiesta sul delitto arrivò grazie alla dichiarazioni del pentito Francesco Chiarello, che ha fatto ai magistrati i nomi degli imputati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI