Elezioni, presentati 35 simboli | Lista unica Fdi-Noi con Salvini - Live Sicilia

Elezioni, presentati 35 simboli | Lista unica Fdi-Noi con Salvini

Sciolto l'ultimo nodo nel centrodestra. ECCO TUTTI I SIMBOLI-FOTO

PALERMO – Fratelli d’Italia e Noi con Salvini correranno insieme alle Regionali del 5 novembre. Dopo le voci circolate ieri di una possibile lista autonoma del partito di Giorgia Meloni, oggi glia ddetti del dipartimento Autonomie locali della Regione hanno ricevuto il simbolo che unisce le due forze politiche a sostegno della candidatura di Nello Musumeci alla Presidenza della Regione.

Sciolto, quindi, il nodo che riguardava il centrodestra: ieri i delegati di FdI, in fila per la registrazione, sono andati via dopo essere stati bloccati da una telefonata. I rappresentanti di FdI e Noi con Salvini si sono ripresentati oggi, a due ore dalla scadenza dei termini, per registrare il simbolo che li unisce a Noi con Salvini e che ripropone l’accoppiata già vista alle Amministrative di Palermo. Le due forze politiche, insieme con il Centro Destra di Alessandro Fontanini, arrivarono appena al 2,8%. Negli uffici della Regione oggi erano presenti il segretario nazionale di Noi con Salvini, Angelo Attaguile, e il coordinatore della Sicilia occidentale Alessandro Pagano, oltre che il coordinatore di Palermo e provincia Salvino Caputo*. Per Fratelli d’Italia c’era il coordinatore regionale Giampiero Cannella. Ma l’ultimo simbolo ad avere avuto il visto è stato quello del gruppo “Forza del popolo”, realtà politica a sostegno del candidato autonomista Franco Busalacchi. Con le operazioni effettuate sulla grafica dell’associazione in sostegno dell’ex dirigente regionale, gli addetti alle registrazioni hanno dichiarato chiusi i termini per la presentazione dei simboli. 

In totale i contrassegni presentati sono 35 (GUARDA LA FOTOGALLERY), anche se è difficile sapere a quanti di questi corrisponderà una lista sulla scheda elettorale. L’elenco ufficiale con le relative grafiche dei contrassegni sarà esposto al pubblico da domani mattina per eventuali ricorsi o contestazioni. Il prossimo step verso le elezioni, invece, sarà la presentazione delle liste regionali e provinciali dei candidati. Appuntamento fissato per il 5 e 6 ottobre all’ufficio centrale presso la cancelleria della Corte d’Appello di Palermo.

Aggiornamento 25/9

Riceviamo e pubblichiamo:

Nel ringraziarvi per l’attenzione che sempre avete nei confronti della politica siciliana e in particolare per il nostro partito Lega-Noi con Salvini, desidero comunicarvi nella mia qualità di Coordinatore per la Sicilia Occidentale, che nel vostro articolo di oggi a firma Roberta Zarcone, era presente una imprecisione.

Con la presente desidero evidenziare che le cariche per la provincia di Palermo sono:

Commissario straordinario unico della provincia di Palermo: Alessandro Pagano;

Coordinatore per la città di Palermo: Salvo Zinnanti;

Commissario Straordinario in una trentina di paesi della provincia: Salvino Caputo.

Alessandro Pagano


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI