Il "consiglio in strada" | Primo incontro alla Vucciria - Live Sicilia

Il “consiglio in strada” | Primo incontro alla Vucciria

L'iniziativa della prima circoscrizione, seguiranno incontri mensili in varie zone del quartiere.

PALERMO – Incontro molto partecipato quello che si è svolto a piazza Caracciolo alla Vucciria. Il presidente della prima circoscrizione Massimo Castiglia insieme ai consiglieri hanno organizzato il primo “Consiglio in strada”. Cinquecento persone hanno affollato la piazza centrale dello storico mercato per parlare delle criticità del quartiere e proporre diverse soluzioni per combattere i problemi di desertificazione, abusivismo e criminalità, senza dimenticare la gestione della movida notturna. Presenti all’iniziativa cittadini, commercianti e i diciassette imprenditori della Garraffello srl, i privati che si stanno occupando della ristrutturazione dei palazzi Ramacca, Sperlinga e Mazzarino, da tempo ad un passo dal crollo. E ancora gli assessori alla Rigenerazione urbana Emilio Arcuri, il vice sindaco Sergio Marino e il sovrintendente del teatro Massimo Francesco Giambrone.

“Organizzeremo questo tipo di incontri una volta al mese in tutto il territorio della circoscrizione – ha detto Castiglia – è giusto affrontare insieme i problemi e fare le proposte per il rilancio del territorio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI