Addio al fondatore | di Playboy - Live Sicilia

Addio al fondatore | di Playboy

Diede il via al successo di un marchio ancora oggi inconfondibile in tutto il mondo.

Morto Hugh Hefner
di
1 min di lettura

E’ morto a 91 anni, nella sua casa e circondato dai suoi familiari, Hugh Hefner, fondatore di Playboy. Con la creazione della rivista, nel 1953, diede il via al successo di un marchio ancora oggi inconfondibile in tutto il mondo. Ha lasciato il segno nella cultura della seconda metà del Ventesimo secolo incarnando una delle espressioni della rivoluzione sessuale.

Era il 1953 quando il 27enne Hefner fondò Playboy. Giovane marito e padre, aveva da poco lasciato il suo precedente lavoro presso una rivista dedicata ad attività per bambini. Forse allora non aveva ancora chiara l’entità dell’impresa che si apprestava a perseguire. Hefner abbracciò la sfida della rivoluzione sessuale e la rese sua. Donne graziose, sorridenti e poco vestite come formidabile antidoto al puritanesimo americano. E Playboy fu una rivoluzione in sé, a sua volta non impermeabile ai cambiamenti attraverso i decenni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI