Il concerto dei Sikelikos |sul Grand Tour di Sicilia - Live Sicilia

Il concerto dei Sikelikos |sul Grand Tour di Sicilia

Sabato 30 settembre il Grand Tour, viaggio in Sicilia di Goethe, Dumas, Maupassant con il quintetto d'archi del teatro Massimo Bellini di Catania.

Chiesa di San Martino
di
1 min di lettura

CATANIA – Sabato 30 settembre all’Arciconfraternita dei Bianchi Chiesa di San Martino di via Vittorio Emanuele 181, alle ore 20,30, si terrà il concerto Grand Tour viaggio in Sicilia di Goethe, Dumas, Maupassant, Brydone, Voullier tenuto dal quintetto d’archi Sikelios del Teatro Massimo Bellini di Catania nell’ambito di Wondertime, la mostra diffusa che coinvolge 31 location del capoluogo etneo con mostre, eventi d’arte, concerti, spettacoli, ideato da Rossella Pezzino de Geronimo e realizzato con la collaborazione dell’associazione culturale Dietro le quinte. I musicisti Alessandro Cortese (violino), Antonio D’Amico (violino), Aldo Randazzo (viola), Gerardo Maida (violoncello), Giuseppe Giacalone (contrabbasso) eseguiranno musiche di Mascagni, Musumeci, Casella, Marinuzzi, Leao e Sollima. Sul palco anche l’attrice Valentina Ferrante, voce recitante, che interpreterà letture tratte dai diari dei più famosi Viaggiatori del Grand Tour (Goethe, Maupassant, Dumas, Brydone).

“Grand Tour” è uno spettacolo ideato da Aldo Randazzo e rappresentato nelle più importanti rassegne nazionali. Debutterà nei prossimi mesi in alcune delle più prestigiose sale da concerto di Mosca e all’Archivio di Stato della capitale russa. 

Nell’ambito di Wondertime sarà inoltre inaugurata sabato 30 settembre alle ore 18 Corpi celesti, mostra di pittura di Rosario Genovese, allestita nella Chiesa Monumentale della Badia di Sant’Agata di via Vittorio Emanuele 182 visitabile fino all’8 ottobre 2017 a ingresso gratuito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI