Piove e pioverà di più | Il meteo in Sicilia - Live Sicilia

Piove e pioverà di più | Il meteo in Sicilia

Il tempo che farà.

Allerta meteo
di
1 min di lettura

PALERMO – Precipitazioni sulla Sicilia con forti raffiche di vento, temporali e grandine: queste le previsioni del tempo che hanno spinto il Dipartimento della protezione civile a emettere un’allerta meteo per la giornata di oggi. A essere colpita soprattutto la zona meridionale, con burrasche sul Canale di Sicilia.

Ai temporali potrebbero accompagnarsi scariche di fulmini, raffiche di vento e grandinate. Sulla base di queste previsioni meteo, la Protezione Civile ha valutato un’allerta gialla per tutta la giornata di martedì 3 ottobre. “Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia – ricorda la Protezione civile in un comunicato – è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI