Senza luce né telefono | Black out a Palermo - Live Sicilia

Senza luce né telefono | Black out a Palermo

Corso Alberto Amedeo

Niente energia elettrica in diversi quartieri. Uffici postali in tilt. Enel: "Problema all'alta tensione".

PALERMO – La pioggia manda ancora una volta in tilt la città. Contemporaneamente al forte temporale che si è abbattuto sul capoluogo, si è verificato un black out che ha lasciato senza energia elettrica il centro storico, la zona intorno a via Ruggero Settimo e  il quartiere Libertà. Senza energia elettrica per circa 20 minuti anche la zona di viale Strasburgo. Saltate anche le linee telefoniche e di rete cellulare di alcuni operatori. In tilt anche diversi uffici postali in cui i terminali hanno smesso di funzionare anche quando l’energia elettrica è tornata a illuminare le agenzie.

Il temporale ha provocato disagi anche alla circolazione, con allagamenti ed auto in panne soprattutto nella zona compresa tra via Imera, piazza Indipendenza e corso Alberto Amedeo. La pioggia che in tarda mattinata ha iniziato a cadere su Palermo ha dato una breve tregua tra le 14.30 e le 15.30, poi il temporale si è abbattuto violentemente sulla città. In centro l’energia elettrica è ritornata intorno alle 15.50. Ma molte sirene degli impianti di allarme di uffici e abitazioni del quadrilatero compreso fra il Politeama e piazza Verdi hanno continuato a suonare. 

In base a quanto riferiscono dall’Enel, il blackout sarebbe stato provocato da problemi sulla linea dell’alta tensione, gestita da Terna. “I loro tecnici ed i nostri – spiegano – si sono subito messi al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile”. Tombini “saltati” in via Ernesto Basile, via dell’orsa Minore, via Cappuccini e strade limitrofe. Decine le chiamate al centralino dei vigili del fuoco per richieste di intervento da un capo all’altro della città.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI