Ingerirono del detersivo in casa| Fuori pericolo i due fratellini - Live Sicilia

Ingerirono del detersivo in casa| Fuori pericolo i due fratellini

Migliorano i due bambini finiti all'ospedale dopo aver inghiottito un pericoloso detersivo.

PALERMO – Uno è stato dimesso, mentre il fratello minore è ancora ricoverato in ospedale, ma le sue condizioni sono nettamente migliorate. Si tratta dei due bambini di 4 e 2 anni che venerdì hanno ingerito un pericoloso detersivo nella loro abitazione di via Costante Girardengo, allo Zen 2.

Stanno entrambi meglio, il più piccolo è stato trasferito dalla Rianimazione dell’ospedale Di Cristina al reparto di Chirurgia, il fratello è stato invece sottoposto alle cure dei medici del “Cervello” e una volta considerato fuori pericolo, ieri è tornato a casa.

Hanno riportato ustioni alla gola e alla bocca dopo aver inghiottito del detersivo in polvere utilizzato per sturare i lavandini. In base a quanto raccontato dai familiari, i piccoli avrebbero approfittato di un attimo di distrazione per avvicinarsi alla confezione che si trovava in cucina. Si era temuto il peggio, ma l’intervento dei sanitari del 118 è stato tempestivo ed ha evitato conseguenze più gravi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI