Porto bacchetta coalizione |"Proposta non adeguata" - Live Sicilia

Porto bacchetta coalizione |”Proposta non adeguata”

Secondo il consigliere comunale, candidato all'Ars, c'è "troppa confusione per non riflettere", afferma.

CATANIA – “La crisi del progetto Micari mi impone una seria riflessione”. Ad affermarlo è il consigliere comunale di Catania e candidato alle regionali, Alessandro Porto, che stigmatizza quanto sta accadendo all’interno della coalizione di centrosinistra, che sembra voler affossare l’area centrista e la proposta civica di Orlando e della sua lista “Arcipelago Sicilia”.

“Registro una crisi profonda nel “progetto Micari” – afferma Porto – e la dimostrazione evidente di questo è l’inconsistenza della lista Arcipelago-lista del Presidente che doveva essere il luogo intorno al quale si sarebbero dovute raccogliere le energie del civismo attraverso l’impegno dei sindaci. Invece – prosegue – quello che sembrava il campo largo nel quale fare confluire i movimenti e i progetti impregnati di civismo e senza simboli partitici, è diventato un campo ristretto.

La candidatura di Fabrizio Micari non ha raccolto il consenso e ha messo in crisi l’area centrista. Il risultato – sottolinea – è che stiamo assistendo alla dissoluzione dell’area popolare. Quello che rimane è il Partito Democratico, l’esperienza Crocetta e l’isolato Micari, che in questo modo diventa la foglia di fico di questa confusione. Troppa per non riflettere – continua. Io, onestamente, faccio grande fatica a stare dentro questa proposta politica affatto adeguata ai principi del civismo, ala mia storia e al mio impegno politico.

Io sono un moderato: mi sono candidato in lista civica con Bianco come uomo dell’UDC perché l’UDC scelse di appoggiare Bianco. Oggi, alla luce di tutto questo, trovo difficile trovare una soluzione dentro questo schema politico e devo decidere se accantonare una prospettiva che ho condiviso con i miei tanti amici per quasi 5 anni, e che raccoglie consenso ed entusiasmo, o se rintracciare un’alternativa, una soluzione che abbia maggiore affinità con la mia storia politica. Su questo rifletterò nelle prossime ore”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI