"Specializzato" in furti e rapine |Il profilo criminale di Abbascià - Live Sicilia

“Specializzato” in furti e rapine |Il profilo criminale di Abbascià

Ecco chi è il latitante catturato dalla Squadra Mobile.

catturato in via zia lisa
di
1 min di lettura

CATANIA – Ha cercato in tutti i modi di evitare il controllo da parte dei poliziotti della Squadra Mobile. Ma gli agenti della sezione Catturandi lo hanno riconosciuto e catturato in via Zia Lisa sabato sera. Luigi Abbascià era latitante da 9 mesi. Il 37enne ha collezionato una serie di inosservanze inerenti gli obblighi legati alla sorveglianza speciale ed è stato condannato a 2 anni e 7 mesi di reclusione. Il provvedimento di carcerazione è stato emesso dal Tribunale lo scorso gennaio.

Abbascià è specializzato in furti e rapine. Ha iniziato la sua carriera militare già da minorenne e il suo nome è finito nei faldoni di diversi tribunali, da Enna fino a Siracusa. Nel 2004 è coinvolto in un’inchiesta Gold King che aveva portato all’arresti di diversi esponenti dei Carateddi, frangia militare del clan Cappello di San Cristoforo. Luigi Abbascià all’epoca 24enne finì ai domiciliari: anche in questo caso avrebbe avuto il ruolo di rapinatore. Il bottino dei colpi messi a segno serviva per rimpinguare le casse della cosca e acquistare la droga. Il nome di Abbascià ritorna agli onori della cronaca nel 2015 per un arresto dei carabinieri per droga. Ma in quell’occasione il Tribunale del Riesame lo ha immediatamente scarcerato. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI