Liste chiuse a Siracusa | Rizza in corsa con Forza Italia - Live Sicilia

Liste chiuse a Siracusa | Rizza in corsa con Forza Italia

Sul sindaco di Priolo due rinvii a giudizio. Anche la lista Fava ha ufficializzato i nomi.

SIRACUSA – Non è più tempo per rumors e tatticismi, anche a Siracusa si va verso il completamento delle liste per le Regionali del 5 novembre. Ufficializzate oggi due liste: Forza Italia e Claudio Fava Presidente – Centopassi per la Sicilia. Tra i candidati del partito di Berlusconi, schierato a fianco di Nello Musumeci nella corsa alla Presidenza della Regione, sciolti alcuni dubbi che hanno tenuto banco nel toto-candidato. C’è il sindaco di Priolo, Antonello Rizza, nonostante le voci che lo volevano in dubbio per via delle vicende giudiziarie che lo vedono rinviato a giudizio in due procedimenti penali. Ma c’è anche il commissario provinciale del partito, Edy Bandiera, che nelle ultime settimane i boatos davano vicinissimo a una candidatura con Fratelli d’Italia-Noi con Salvini. Questo l’elenco dei cinque di Forza Italia: Edy Bandiera, Rossana Cannata (sorella del sindaco di Avola, Luca), Veronica Moncada, Antonello Rizza, Francesco Zappalà.

A sinistra, nel frattempo, formalizzata la lista a sostegno di Fava. Questi i cinque candidati: Marco Arezzi, di Augusta;  Tano Cancemi, già sindaco di Avola e consigliere provinciale, vicino al deputato nazionale Mdp Pippo Zappulla; Alessia Piccione, consigliere comunale di Francofonte, già di Rifondazione comunista; Annalisa Stancanelli, dirigente scolastico; il medico Mariano Storaci, espressione di Sinistra italiana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI