Fiumefreddo, fondi Iacp |per riqualificare due piazze - Live Sicilia

Fiumefreddo, fondi Iacp |per riqualificare due piazze

L'assessorato regionale alle infrastrutture ha sbloccato l’utilizzo dei fondi EX GESCAL.

il finanziamento
di
1 min di lettura

CATANIA – Fondi per realizzare due piazze. Lo annuncia il sindaco di Fiumefreddo, Sebastiano Nucifora, che si dichiara soddisfatto “per la realizzazione di Piazza XXV Aprile e Piazza Monsignor Catalano da parte dell’Istituto autonomo Case Popolari di Catania”. “Si coglie l’occasione per ringraziare anche l’Assessore Regionale alle iInfrastrutture. Luigi Bosco per aver sbloccato, dopo molti anni, l’utilizzo dei fondi EX GESCAL somme risparmiate su interventi passati e che oggi possono essere utilizzati per nuove opere e per il completamento di altre con il duplice obiettivo, in questo caso, di dare fiato alle imprese edili e con un occhio al sociale”.

Soddisfatto il candidato all’Ars fiumefreddese, Giuseppe Caudo. “Le due piazze sono due storici centri d’incontro della comunità Fiumefreddese – dichiara, componente del Gabinetto del Presidente della Regione Siciliana e cittadino – da anni si aspettava di poterli ristrutturare. Un milione di euro- continua- sono per la nostra comunità e per il bilancio comunale una grande boccata di ossigeno, voglio ringraziare l’ amministrazione e gli uffici per la celerità che ha mostrato nel preparare tutti gli atti, un grande lavoro di squadra tra comune Regione e IACP Che dimostra che le cose di possono fare quando al centro c’è la progettualità”.

“Esprimo un particolare ringraziamento – dichiara il Sindaco Nucifora – al Presidente della Regione Siciliana, on. Rosario Crocetta che si è dimostrato molto attento nei confronti della Città di Fiumefreddo e soprattutto a Giuseppe Caudo che ha seguito da vicino l’iter della richiesta e che resta sempre in prima fila per sostenere le esigenze della sua città per pur rivestendo un’importante ruolo nello staff del presidente della regione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI