Lancio di uova contro le prostitute| I residenti: "Vivere qui è un incubo" - Live Sicilia

Lancio di uova contro le prostitute| I residenti: “Vivere qui è un incubo”

E' successo vicino alla stazione centrale. Chi abita nella zona: "A degrado si aggiunge degrado"

PALERMO, VIA LINCOLN
di
2 min di lettura

PALERMO – I residenti sono stati svegliati nel cuore della notte dalle urla. Qualcuno si è affacciato al balcone, due auto si stavano dando alla fuga, mentre due donne correvano disperate. Erano alcune delle lucciole che ogni note presenti sui marciapiedi delle strade comprese tra la stazione centrale ed il Foro Italico: erano state colpite con delle uova. Chi abita nella zona racconta la propria esasperazione, la sensazione di abbandono ormai da anni denunciata e rimasta inascoltata.

Liti, risse, insulti. E il pericolo dietro l’angolo che trasforma ogni ritorno a casa in un incubo. “Il lancio delle uova non è una novità – dice Maurizio Romito – è ormai diventata una triste abitudine che umilia queste povere ragazze. E’ già successo in via Lincoln all’angolo con via Archirafi, poi all’altezza di Villa Giulia, non sappiamo chi sia l’autore, ma c’è molta esasperazione. A degrado si aggiunge degrado – prosegue – e a scapito della tranquillità e della sicurezza di noi che abitiamo nel quartiere”.

Molti residenti, nel giro degli ultimi tre anni, sono andati via. Via Lincoln e via Archirafi non sono le uniche vie che fanno parte del regno a luci rosse che si è ormai esteso fino alle vie Rocco Pirri, Roma, Milano. “Anche in via Garibaldi – aggiunge Francesca Consiglio – sono aumentate. Ci chiediamo a cosa servono gli interventi delle forze dell’ordine se l’indomani le strade sono di nuovo meta delle prostitute e dei loro clienti. E’ inevitabile che la zona venga così frequentata da gente poco raccomandabile”.

Una realtà con cui diventa sempre più difficile convivere e nei confronti della quale i cittadini si sono già ribellati con petizioni e richieste all’amministrazione comunale: “Nessuno ci ascolta – dice Mario Ferrera – chi ha comprato casa nella zona, trent’anni fa, è costretto puntualmente ad assistere a scene di sesso se torna tardi la sera o a trovare davanti al portone una prostituta. Anche vendere l’appartamento è diventato complesso: nessuno vuole comprare una casa in un quartiere a luci rosse, specie se ha dei bambini”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI