L'Antimafia scende in campo | Controllo su liste e candidati - Live Sicilia

L’Antimafia scende in campo | Controllo su liste e candidati

Missione a Palermo la prossima settimana. Cancelleri: "Qualcuno trema...".

Regionali
di
1 min di lettura

ROMA – La Commissione parlamentare antimafia farà un lavoro di controllo sulle liste dei candidati che saranno presentate in vista delle regionali del 5 novembre in Sicilia. La decisione – da quanto si apprende – è stata presa oggi nel corso dell’Ufficio di presidenza della Commissione. E’ stata decisa anche una missione a Palermo per la prossima settimana. La richiesta di un esame delle liste era stata avanzata dal presidente del Consiglio regionale, Giovanni Ardizzone, e dal candidato M5S alla presidenza Giancarlo Cancellieri.

“Evviva, sono particolarmente contento visto che la richiesta di questi controlli era partita da me e dal presidente dell’Ars, Ardizzone. Qualcuno invece starà tremando”. Così il candidato governatore del M5s, Giancarlo Cancelleri, scrive sul proprio profilo Fb la decisione della commissione Antimafia di controllare i candidati delle liste per le elezioni in Sicilia del 5 novembre.

“Un intervento necessario, vista l’incapacità di alcuni partiti e candidati presidenti a fare una rigorosa selezione dei propri candidati. L’auspicio è che il lavoro di controllo sulle liste termini prima del 5 novembre, consentendo in questo modo ai cittadini siciliani di poter scegliere i propri rappresentanti con serenità, dimostrando così che la Sicilia non è una terra irredimibile”. Lo dice il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, commentando la decisione della commissione nazionale Antimafia di procedere a un esame dei candidati presenti nelle liste per le prossime elezioni regionali del 5 novembre. Ardizzone aveva chiesto l’intervento dell’Antimafia con una lettera a Rosy Bindi lo scorso 19 settembre. (ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI