Musumeci avanti, Micari giù | I numeri del sondaggio di Tecnè - Live Sicilia

Musumeci avanti, Micari giù | I numeri del sondaggio di Tecnè

foto da Temometropolitico.it

Il candidato del centrodestra è seguito da Cancelleri, non lontanissimo. Fava vicino al rettore.

PALERMO – L’ultimo sondaggio conferma la tendenza di quelli precedenti. La rilevazione sulle preferenze in vista delle prossime elezioni regionali è stata compiuta da Tecnè per conto di Tgcom24: Nello Musumeci è avanti, seguito da Giancarlo Cancelleri, molto indietro Fabrizio Micari, tallonato da Claudio Fava.

Foto da "termometropolitico.it"

Il sondaggio è stato compiuto tra il 27 e il 29 settembre su un campione di mille persone. Il margine di errore considerato è attorno al tre per cento. In testa, come detto, Nello Musumeci che si attesta tra il 36 e il 38 per cento. Dietro, l’aspirante governatore del Movimento cinque stelle Giancarlo Cancelleri al quale viene attribuito più o meno la stessa percentuale dei sondaggi precedenti: tra il 30 e il 32 per cento.

Il dato più rilevante, probabilmente, è quello che riguarda il candidato di centrosinistra Fabrizio Micari, che ieri ha indicato quattro assessori della eventuale giunta. Al momento, però, stando ai numeri in possesso a Tecnè, l’ipotesi che si possa formare un governo a guida Micari è assai lontana: il rettore infatti si ferma in una forbice tra il 14 e il 16 per cento.

Non troppo distante da lui, il candidato della sinistra, Claudio Fava. Dopo alcuni sondaggi assai discordanti, che hanno visto “oscillare” il candidato tra percentuali superiori al 20 per cento e altre intorno al 5, oggi Fava riceverebbe un consenso tra il 10 e il 12 per cento. Non abbastanza per compiere il “sorpasso” sul candidato sostenuto anche dal Pd. L’ultimo mese di campagna elettorale sarà decisivo per le aspirazioni dei quattro candidati alla presidenza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI