Dichiarava zero redditi | Ma era ricchissimo - Live Sicilia

Dichiarava zero redditi | Ma era ricchissimo

I sigilli sono scattati per una villa in località Tavola nel comune di Prato, tre autovetture, quote riferite a due società e numerosi conti bancari e disponibilità finanziarie.

IMPRENDITORE CINESE
di
1 min di lettura

Sequestrati dalla direzione investigativa antimafia di Firenze beni per 1,5 milioni di euro ad un imprenditore tessile cinese di 38 anni, residente a Carmignano (Prato). Il provvedimento, emesso dal tribunale di Prato su richiesta della Dia, fa seguito a indagini che hanno permesso di accertare una sproporzione tra il tenore di vita e il patrimonio posseduto dall’uomo rispetto ai redditi dichiarati al fisco dal suo nucleo familiare, per alcuni anni anche pari a zero. I sigilli sono scattati per una villa in località Tavola nel comune di Prato, tre autovetture, quote riferite a due società e numerosi conti bancari e disponibilità finanziarie.

Secondo quanto spiegato dalla Dia, nel corso delle indagini l’imprenditore avrebbe tentato di giustificare il suo tenore di vita presentando ricevute di vincite alle slot machine per decine di migliaia di euro, ma il tribunale di Prato non le ha ritenute sufficienti a legittimare la sua ricchezza. (Ansa)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI