Ritardi nei lavori a Tommaso Natale | Riapertura degli svincoli lunedì - Live Sicilia

Ritardi nei lavori a Tommaso Natale | Riapertura degli svincoli lunedì

Foto d'archivio

Nuova proroga al cantiere iniziato il 5 settembre.

PALERMO – Alla fine sarà trascorso più di un mese dall’inizio dei lavori. C’è infatti una nuova proroga per il termine degli interventi sullo svincolo di Tommaso Natale, lungo l’autostrada A29 Palermo- Mazara. Una nuova ordinanza dell’ufficio Mobilità urbana del Comune, precisa che “per motivi amministrativi e tecnici” la riapertura totale avverrà entro le 6 del 9 ottobre. Tre giorni in più dalla nuova scadenza, dieci da quella originaria, che era stata fissata per il 29 settembre.

E così, oggi continuano i disagi per gli automobilisti. Il tratto chiuso al traffico sia da via Nicoletti che dall’arteria autostradale, rende necessario l’utilizzo di altri svincoli: in direzione Trapani quello in corrispondenza dell’ospedale Cervello, verso Catania, invece, quelli di Capaci o Zona industriale Nord. Uscite che nelle ultime settimane si sono trasformate in veri e propri “tappi” con lunghissime code dovute all’inizio della scuola e allo spostamento maggiore di automobilisti.

“Negli ultimi giorni non abbiamo notato alcun operaio al lavoro in quel tratto. Percorrere l’autostrada è diventato un incubo – dice un pendolare – e una volta giunti in città noi automobilisti dobbiamo affrontare ulteriore caos dovuto ad altri cantieri. Ogni intervento in questa città diventa interminabile”. Nel frattempo, come precisano dall’ufficio comunale, entro stasera sarà riaperta la bretella che collega a via Rosario Nicoletti. I lavori sono partiti il 5 settembre per sostituire alcuni giunti di dilatazione danneggiati ed eseguire opere sull’impalcato. Previsto, inoltre, il diserbamento dei margini delle carreggiate per la presenza di vegetazione infestante.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI