Circonvallazione, traffico in tilt |Rotatoria a rischio crollo - Live Sicilia

Circonvallazione, traffico in tilt |Rotatoria a rischio crollo

Città paralizzata per la parziale chiusura della rotatoria di Monte Po. D'agata: "Verifiche in corso". FOTO

Catania bloccata
di
1 min di lettura

CATANIA – Circonvallazione nel caos e lunghe file in entrambe le direzioni, all’altezza di Monte Po. Si attende l’esito dell’incontro tra i responsabili della ditta Cmc, l’ingegnere Fiore della Fce e l’amministrazione comunale per verificare le condizioni del sottosuolo e la possibilità di riaprire al traffico la porzione di carreggiata interdetta da domenica. Stamani, intanto, l’assessore alla Viabilità del Comune, Sarò D’Agata e il comandante dei vigili urbani, Stefano Sorbino, hanno effettuato un sopralluogo evidenziando ai giornalisti, le mosse dell’amministrazione.

“Al momento – sottolinea D’agata – si stanno facendo tutti gli accertamenti e gli interventi possibili, con betoniere per l’introduzione di cemento nella parte. I tecnici della metropolitana e quelli della ditta Cmc – prosegue – potrebbero presto confermare la possibilità di riaprire la carreggiata attualmente interdetta”.

Una conferma che arriva anche dall’ingegner Roberto Fiore della Ferrovia Circumetnea. “Stiamo proseguendo con le verifiche e con l’azione di riempimento col calcestruzzo – dice il rappresentante dea Circumetnea che spiega come quanto accaduto in Circonvallazione sia un caso non isolato, soprattutto quando si scava in centri urbani. “Il macchinario che stava scavando – dice – si è fermato perché non ha trovato più pressione, questo avviene  in automatico, in questi casi, e le verifiche scattano subito. Stiamo ripristinando il volume del materiale” – prosegue. Nessun crollo, dunque, e situazione sotto controllo per il rappresentante della Ferrovia Circumetnea. Che conclude: ” La carreggiata potrà essere ripristinata già dalle prime ore di domani mattina”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI