Al via la partnership tra | Elite e Confindustria Catania - Live Sicilia

Al via la partnership tra | Elite e Confindustria Catania

Ecco i vantaggi dedicati alle società associate.

La nota stampa
di
2 min di lettura

CATANIA. Il roadshow ELITE-Confindustria per selezionare le nuove società ELITE fa oggi a Catania. Il vice presidente vicario di Confindustria Catania Antonello Biriaco ha sottoscritto nell’occasione la partnership “ELITE-Confindustria Catania” che prevede tra i diversi punti della collaborazione anche vantaggi dedicati alle società associate a Confindustria Catania che entreranno in ELITE. ELITE è il programma internazionale di Borsa Italiana, nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria, dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. ELITE dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle imprese, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

La community di ELITE è oggi caratterizzata da oltre 600 aziende di 25 Paesi in tutto il mondo in rappresentanza di 36 settori che generano oltre 50 miliardi di euro di ricavi aggregati per oltre 215.000 posti di lavoro in tutta Europa e non solo. Il roadshow rientra nelle attività di ELITE e Confindustria dedicate a supportare la crescita e lo sviluppo delle imprese attraverso l’accesso ai mercati dei capitali e agli strumenti di finanza alternativa.
Andrea Tessitore, Responsabile del progetto ELITE-Confindustria, ha commentato: “Catania sta vivendo un periodo di profondo cambiamento, che speriamo la porti ad essere un crocevia portuale sempre più rilevante in un Mediterraneo in continua evoluzione. Per dare ulteriore energia a questa trasformazione ELITE e Confindustria siglano oggi una partnership per aiutare le imprese più virtuose del territorio a crescere ed essere sempre più competitive, sia a livello locale sia a livello internazionale. Siamo coscienti che oggi è solo il primo passo, molto deve essere ancora fatto, ma siamo altresì certi che con un impegno congiunto riusciremo ad assistere le aziende di fronte alle sfide insite in questo importante percorso.”

Antonello Biriaco, vice presidente vicario di Confindustria Catania, ha dichiarato: “Oggi, anche a Catania, con ELITE desk, apriamo una pagina importante del dialogo tra impresa e finanza. Nel momento in cui diventa sempre più forte la necessità di fare squadra, di creare reti e sinergie per agganciare la ripresa, è fondamentale puntare su progetti di crescita evoluti, aprendosi anche al mercato dei capitali. Molto potrà fare in questo senso la capacità aggregativa di Confindustria. Noi per primi abbiamo il compito di incoraggiare la nostra migliore imprenditoria ad investire, ad espandersi sui mercati e generare valore nel sistema economico.”

Alla tappa catanese del roadshow sono intervenuti il vicepresidente di Sicindustria, Rosario Amarù insieme a Francesca Brunori, responsabile Credito e Finanza di Confindustria, Renato Montedoro, advisor di Fondimpresa e Josephine Pace, direttore generale di Plastica Alfa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI