Amt, in arrivo 5 nuovi vecchi bus |L'annuncio di Lungaro su Facebook - Live Sicilia

Amt, in arrivo 5 nuovi vecchi bus |L’annuncio di Lungaro su Facebook

I primi 5, su un totale di 15, sono arrivati oggi al porto di Catania.

l'ex presidente
di
2 min di lettura

CATANIA – In arrivo mezzi usati da Milano. Come nelle migliori famiglie, dove i vestiti passano da generazione in generazione, prima che vengano definitivamente buttati, anche nell’azienda di trasporto pubblico Amt arrivano gli autobus dismessi. In questo caso dall’Atm di Milano d cui sono stati venduti alcuni bus, arrivati oggi al porto di Catania, Si tratta dei primi cinque mezzi, del totale di 15 che dovrebbero arrivare e che serviranno all’Azienda metropolitana trasporti, a potenziare alcune linee.

A dare la notizia dell’arrivo dei bus, è l’ex presidente dell’ex municipalizzata del Comune, Carlo Lungaro, che affida a Facebook la diffusione della novità. “Sabato gli amici di Milano di ATM mi hanno chiamato per ricordarmi che oggi i primi 5 bus sono partiti per il porto di Genova e dopo per Catania destinazione Amt altri 10 seguiranno” – posta Lungaro, forse per ricordare quale sia la primogenitura dell’iniziativa. “Sono felice – si legge nel post –  perché un altro mio sogno sta per avverarsi: consentire ad Amt di incrementare il parco bus a costo contenutissimo, in attesa che arrivino i nuovi bus a partire da giugno 2018. In numeri organizzativi significa più bus più servizi per i clienti, in termini economici più contributi di esercizio”.

Lungaro si dilunga anche sul conto economico di questo acquisto: “Ogni bus consentirà 20.000 euro di contributi al mese; per 7 mesi circa 140.000. Insomma – continua – i 15 bus consentiranno fino a maggio 2018 introiti per oltre 2 milioni. Sono doppiamente felice per consentire proprio ora alla fine del mio mandato l’opportunità di più servizio alla città e la opportunità di recuperare contributi aggiuntivi dalla Regione a partire dal 2017 da noi ottenuti dopo 4 anni di interventi”.

Parole che evidenziano una sorta di rivincita, la volontà da parte dell’ex presidente Lungaro, tanto contestato dai dipendenti e ancor più dalle sigle sindacali autonome, in generale e nei confronti dell’attuale governance dell’Azienda metropolitana trasporto.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI